top of page

CHI SIAMO

La Società Italiana di Odontostomatologia per l’Handicap, è una società scientifica, formata da Odontoiatri che si occupano e studiano i risvolti dell’odontoiatria nelle persone affette da disabilità. 

Permettendo anche ad altre figure professionali, che operano a qualsiasi titolo nel mondo dell’handicap, di apportare il loro contributo culturale e scambiare le loro esperienze, la SIOH si propone come network di tutte le competenze relative al concetto globale di "oralità" che è di importanza determinante nelle persone colpite da handicap di qualsiasi tipo

Lo scopo iniziale dei soci fondatori era di assistere da un punto di vista odontoiatrico i bambini disabili non collaboranti. Nel corso degli anni, con l'apporto di tutti gli iscritti,  gli obbiettivi di assistenza si sono naturalmente ampliati arrivando a coprire tutte le branche dell'Odontoiatria. Infine, per seguire l’evoluzione delle conoscenze, delle possibilità di cura e per migliorare la propria formazione ed esperienza scientifica in generale, nel 2006 la Società ha deciso di costituire nuove  categorie di soci.

Che cos'è la SIOH

Che cos'è l'Odontoiatria Speciale

bottom of page