top of page

CHI SIAMO

La Società Italiana di Odontostomatologia per l’Handicap, è una società scientifica, formata da Odontoiatri che si occupano e studiano i risvolti dell’odontoiatria nelle persone affette da disabilità. 

Permettendo anche ad altre figure professionali, che operano a qualsiasi titolo nel mondo dell’handicap, di apportare il loro contributo culturale e scambiare le loro esperienze, la SIOH si propone come network di tutte le competenze relative al concetto globale di "oralità" che è di importanza determinante nelle persone colpite da handicap di qualsiasi tipo

Lo scopo iniziale dei soci fondatori era di assistere da un punto di vista odontoiatrico i bambini disabili non collaboranti. Nel corso degli anni, con l'apporto di tutti gli iscritti,  gli obbiettivi di assistenza si sono naturalmente ampliati arrivando a coprire tutte le branche dell'Odontoiatria. Infine, per seguire l’evoluzione delle conoscenze, delle possibilità di cura e per migliorare la propria formazione ed esperienza scientifica in generale, nel 2006 la Società ha deciso di costituire nuove  categorie di soci.

bottom of page